Nachrichten

Cultura: il coraggio della speranza

Un convegno per riflettere sulle esperienze dal mondo della cooperazione e su come tramutare le difficoltà di oggi in opportunità per la gestione del patrimonio culturale ecclesiastico

04/03/2021 dalle 16:30 alle 18:30

Giovedì 4 marzo 2021 dalle 16.30 alle 18.30 si svolgerà il convegno "Cultura: il coraggio della speranza" promosso dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI insieme a Confcooperative - Cultura Turismo e sport.
L'incontro sarà dedicato all'ascolto di esperienze dal mondo della cooperazione e si parlerà del futuro e di come tramutare le difficoltà di oggi in opportunità per il domani e della ripartenza nel campo della gestione del patrimonio culturale ecclesiastico.
Saranno presenti monsignor Domenico Pompili, vescovo di Rieti e presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali e monsignor Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea e delegato per i beni culturali della Regione Ecclesiastica Calabria.

Il webinar (piattaforma Cisco Webex Meetings) è rivolto agli incaricati diocesani per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto e alle cooperative e associazioni nel campo dei beni culturali.

Per le iscrizioni mandare una mail entro martedì 2 marzo a info.bce@chiesacattolica.it indicando nome, cognome, ruolo e indirizzo di posta al quale si vuole ricevere il link per l'accesso alla sala virtuale che verrà inviato il giorno precedente l'iniziativa.


Link ai materiali di approfondimento


DAS KÖNNTE SIE INTERESSIEREN