Nachrichten

Al Museo Diocesano di Ferentino laboratori per bambini

Nei mesi di novembre e dicembre 2021

Museo diocesano (Ferentino), dal 19/11/2021 al 18/12/2021

Museo diocesano (Ferentino) Museo diocesano (Ferentino)

Il Museo Diocesano di Ferentino accoglierà piccoli esploratori, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, per cinque laboratori pomeridiani: si tratta di una bella occasione per avvicinarli al mondo dell'arte e guidarli alla scoperta del proprio territorio.

Due saranno gli appuntamenti ogni settimana, il venerdì e il sabato pomeriggio, dalle ore 16:30 alle 17:45.

Nel mese di novembre i giorni prescelti sono il 19 e 20, il 26 e 27; mentre a dicembre saranno il 3 e il 4, il 10 e l'11, infine il 17 e il 18.

Le attività si svolgeranno nei locali parrocchiali che si trovano al pianterreno dell'Episcopio di Ferentino, ma non mancheranno le visite guidate alle sale del Museo Diocesano e al vicino Duomo di Ferentino.

L'iniziativa è resa possibile grazie ai fondi assegnati al Museo Diocesano dalla Regione Lazio (ai sensi della L.R. n. 24/2019, Piano degli interventi 2021 per contributi a Biblioteche, Musei e istituti similari, e Archivi storici iscritti alle organizzazioni regionali O.B.R., O.M.R. e O.A.R.) ed è promosso dalla Direzione del Museo e dall'Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali in collaborazione con la guida turistica abilitata Leda Virgili dell'associazione "Guide turistiche Lega Ernica".

La partecipazione è gratuita, ma sarà obbligatorio prenotarsi perché sarà possibile accogliere al massimo 10 bambini per ciascun laboratorio: per informazioni ed iscrizioni si può chiamare il numero 327/3454917 (Leda) oppure inviare una email all'indirizzo di posta elettronica beniculturali@diocesifrosinone.it.

DIESE NACHRICHT IST VERBUNDEN MIT