Il Museo con i tuoi occhi

Questa news fa parte di #oltreloscivolo
- Visita la pagina dell'iniziativa

Al MuDi Alba una mostra fotografica nata da un progetto di inclusione educativa e lavorativa

Museo diocesano di Alba (Alba), dal 11/03/2023 dalle 15:00 alle 18:00 al 21/05/2023 dalle 15:00 alle 18:00

Museo diocesano di Alba (Alba) Museo diocesano di Alba (Alba)

L'esposizione è l'esito di un progetto di inserimento educativo, il percorso P.A.S.S. promosso dal Consorzio Socio-Assistenziale Alba-Langhe-Roero e sostenuto dal Museo Diocesano di Alba, che ha coinvolto Silvio, protagonista e beneficiario di questa esperienza formativa che oggi è operatore e lavoratore museale.
Al museo si possono osservare le fotografie con cui Silvio racconta il museo "con i suoi occhi" .  Questi scatti sono  una nuova prospettiva sugli spazi, sulle sale, sul percorso archeologico e sulle opere. Sono ombre, forme, colori e luci che solo Silvio con la sua esperienza poteva catturare.
Anche il pubblico è invitato a partecipare alla creazione di una "mostra collettiva" attraverso il proprio sguardo, un pensiero, una parola.

Partecipa anche tu, visita la mostra e regalaci un'emozione condividendo un pensiero sui post-it che troverai in museo. Scatta una foto e condividila sui social taggando @mudialba #ilmuseoconituoiocchi

DIESE NACHRICHT IST VERBUNDEN MIT