Conservare la memoria documentaria: un dovere civile ed ecclesiale

Cerimonia di riconsegna da parte dei Carabinieri della documentazione sottratta dall'archivio parrocchiale di San Pietro Apostolo di Carbognano

Civita Castellana, Piazza Matteotti, 27, 08/05/2023 dalle 15:30 alle 18:30

Civita Castellana, Piazza Matteotti, 27 Civita Castellana, Piazza Matteotti, 27

Lunedì 8 maggio 2023, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, presso la Curia vescovile di Civita Castellana, in piazza Matteotti, 27, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, avverrà la riconsegna al vescovo, S.E. mons. Marco Salvi, della documentazione proveniente dall'archivio della Parrocchia di San Pietro Apostolo di Carbognano, sottratta nei decenni scorsi e recuperata dai Carabinieri della locale stazione.
Il prof. Claudio Canonici, direttore dell'Archivio storico della Diocesi e responsabile dell'Ufficio Beni Culturali, terrà una relazione "Conservare la memoria documentaria: un dovere civile ed ecclesiale".

L'evento sarà un'occasione per riflettere sull'importanza della documentazione custodita nei nostri archivi e del dovere nei confronti di coloro che ci hanno preceduto e di quelli che ci succederanno.

DIESE NACHRICHT IST VERBUNDEN MIT