UNA RETE CULTURALE PER L'INCLUSIONE

Questa news fa parte di #oltreloscivolo
- Visita la pagina dell'iniziativa

Gli istituti culturali della Diocesi di Gubbio si raccontano

Gubbio, dal 13/05/2023 al 28/05/2023

Gubbio Gubbio

Nell'ambito delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 2023, il 20 maggio alle ore 10.30 presso il Museo diocesano di Gubbio in via Federico da Montefeltro, Archivio, Biblioteca e Museo della Diocesi eugubina, insieme all'Archivio ed alla Biblioteca dei Canonici Regolari Lateranensi di Gubbio, organizzano un convegno dal titolo "Una rete culturale per l'inclusione. Gli istituti culturali della Diocesi di Gubbio si raccontano", al fine di approfondire sotto vari aspetti le tematiche di inclusione, accessibilità e partecipazione e raccontare come tali istituti stanno operando per far propri questi concetti così importanti ed attuali.

L'iniziativa offrirà inoltre l'occasione per presentare al pubblico i lavori di restauro di materiale archivistico e librario eseguiti lo scorso anno attraverso i finanziamenti dell'8xmille alla Chiesa cattolica.
La mostra intitolata "L'arte del restauro: il recupero di beni dell'Archivio e della Biblioteca diocesani di Gubbio" avrà la sua sede espositiva presso il Museo diocesano di Gubbio e rimarrà aperta dal 13 al 28 maggio.

DIESE NACHRICHT IST VERBUNDEN MIT