L'8xmille per i Beni Culturali: restauri al Museo

- Visita la pagina dell'iniziativa

Visita guidata gratuita

Museo diocesano (Ferentino), 19/05/2024 dalle 17:00

Il prossimo 19 maggio, in occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico, sarà possibile partecipare a una visita guidata gratuita del Museo diocesano di Ferentino (in Piazza Duomo) a partire dalle ore 17.00.
La visita alle sale espositive vuol sottolineare le azioni di valorizzazione sulla raccolta museale grazie ai fondi dell'8xmille alla Chiesa cattolica.
Grazie, in particolare, ai restauri che annualmente vengono realizzati a partire dall'istituzione del Museo, si sono finora incrementate la conoscenza, la conservazione e la valorizzazione di tante opere. Il sostegno economico dell'8xmille ha consentito e consente un'azione costante di attenzione e cura nei confronti dei beni culturali ecclesiastici.

DIESE NACHRICHT IST VERBUNDEN MIT