Nachrichten

Questa news fa parte di 2024 XL Concordato
- Visita la pagina dell'iniziativa

Da Guercino a Sirani, dodici anni d'arte restaurata al museo

Museo Benedettino e Diocesano d'arte sacra (Nonantola), 19/05/2024 dalle 15:00 alle 16:30

Museo Benedettino e Diocesano d'arte sacra (Nonantola) Museo Benedettino e Diocesano d'arte sacra (Nonantola)

Domenica 19 maggio alle 15 il Museo benedettino e diocesano d'arte sacra di Nonantola, propone una visita guidata gratuita intitolata "8 opere con l'8xmille. Da Guercino a Sirani, dodici anni d'arte restaurata al museo". Il percorso permetterà di conoscere otto storie, otto opere d'arte restaurate ed esposte al museo diocesano,
otto capolavori rinati grazie ai fondi 8xmille per il patrimonio culturale e i musei diocesani. Seguirà la visita guidata alla basilica di San Silvestro e alla sezione abbaziale del museo con il Sacro tesoro. Si potrà partecipare su prenotandosi entro il venerdì 17 maggio: museo@abbazianonantola.it oppure www.abbazianonantola.it.

DIESE NACHRICHT IST VERBUNDEN MIT