Restauro "a vista"

Questa news fa parte di Aperti al MAB
- Visita la pagina Aperti al MAB

Interagire per amare le opere e custodirle

" Altamura", dal 03/06/2019 dalle 10:00 alle 13:00 al 09/06/2019 dalle 15:00 alle 18:00

" Altamura" " Altamura"

Dal 3 al 9 giugno il Mudima - Museo Diocesano Matronei Altamura propone il Restauro a Vista.

Possibilità per il visitatore di vedere dal vivo ed interloquire con i restauratori durante le operazioni di restauro di una coppia di Angeli provenienti dalla Chiesa di San Francesco da Paola ed esposti nel Museo Diocesano nella sala degli Stemmi. Inoltre, per dare la possibilità anche a chi è incuriosito ed interessato, il restauro sarà in diretta attraverso la pagina Facebook del Museo tutti i giorni fino a sabato 8 giugno.

I restauratori per sei giorni consecutivi saranno disponibili a spiegare le tecniche del restauro e far vedere dal vivo cosa comporta un restauro a partire dal progetto, autorizzazioni e inizio lavori fino ad arrivare al vero e proprio lavoro che sarà visibile al visitatore.

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN