News

CEI-BIB - Webinar di aggiornamento sul recupero del pregresso

Un ciclo di incontri riservati agli istituti culturali aderenti al progetto CEI-BIB

26/05/2021 dalle 10:00 alle 13:00

Il 26 maggio 2021 (ore 10.00-13.00) l'Ufficio Nazionale BCE organizza un momento di approfondimento e aggiornamento dedicato al servizio di recupero dei cataloghi elettronici implementati precedentemente all'adesione a CEI-BIB.
L'incontro prevede una prima parte teorica nella quale saranno delineati i criteri di valutazione preliminare della banca dati da recuperare, saranno presentati i documenti di supporto e l'iter previsto per l'avvio del lavoro di recupero, e una seconda parte tecnica nella quale saranno mostrate le funzionalità del software CEI-Importer.

Il webinar è riservato ai direttori e ai responsabili delle biblioteche in produzione nel Polo SBN di Biblioteche Ecclesiastiche (PBE) e agli operatori abilitati alla catalogazione con CEI-BIB. Su richiesta, sarà valutata la possibilità di accesso all'incontro anche da parte di direttori e responsabili di biblioteche che stanno valutando l'adesione al progetto.

Il modulo di iscrizione deve essere inviato all'indirizzo e-mail ceibib@chiesacattolica.it entro il 24 maggio.

L'incontro è parte di un ciclo di giornate di aggiornamento e approfondimento destinato alle biblioteche aderenti al progetto CEI. In allegato, si anticipa il calendario dei webinar pianificati.


YOU MIGHT BE INTERESTED IN