Imago Christi

La Passione nel segno di Albrecht Dürer

Museo diocesano d'arte sacra (Caltanissetta), dal 16/03/2023 dalle 09:00 alle 12:30 al 29/04/2023 dalle 16:00 alle 18:30

Museo diocesano d'arte sacra (Caltanissetta) Museo diocesano d'arte sacra (Caltanissetta)

La mostra, in occasione del quarantennale del MUDIC e in concomitanza con la Pasqua, fa arrivare per la prima volta nel capoluogo nisseno le incisioni della Piccola e Grande Passione del genio tedesco che rivoluzionò le tecniche delle arti grafiche, ispirando anche Raffaello.

Le xilografie saranno esposte insieme con lo Spasimo di Sicilia nisseno appena restaurato e la placchetta smaltata di Limoges, raffigurante il Sudario della Veronica tra i Santi Pietro e Paolo.

In contemporanea alla mostra di Dürer, in un'altra ala del museo, in mostra anche gli scatti della fotografa siciliana Ursula Costa, dedicati alla Settimana Santa di Caltanissetta.

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN