News

Basilica di San Pietro in Vaticano: concorso per la realizzazione di una Via Crucis pittorica

Il termine ultimo per le domande di ammissione è fissato alla data del 31 Gennaio 2024

08/01/2024

La Fabbrica di San Pietro ha indetto un concorso internazionale a premio per la realizzazione di una Via Crucis pittorica destinata a esposizioni temporanee in Basilica a partire dalla Quaresima 2026.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è fissato alla data del 31 Gennaio 2024.
Per inviare la propria candidatura utilizzare il form predisposto sul sito internet dedicato al concorso.

Le domande di ammissione dei candidati saranno sottoposte a valutazione curriculare da una Commissione esaminatrice, appositamente costituita e presieduta dalla Fabbrica di San Pietro.
Entro la data del 15 Marzo 2024 la Commissione esaminatrice esprimerà il proprio parere, e la Fabbrica di San Pietro invierà ai candidati prescelti la formale comunicazione di ammissione al Concorso.

I bozzetti inviati dagli artisti ammessi al Concorso saranno presentati in Vaticano in una esposizione a carattere privato e saranno sottoposti alla insindacabile valutazione della summenzionata Commissione esaminatrice.
Entro il 30 Settembre 2024 la Fabbrica di San Pietro proclamerà il progetto vincitore del Concorso sul sito internet istituzionale della Basilica di San Pietro e conferirà formalmente all'artista vincitore l'incarico di realizzare le quattordici stazioni della Via Crucis.

Maggiori informazioni sul sito del concorso 



YOU MIGHT BE INTERESTED IN