Noticias

MNEMONIC - Atlante italiano di resilienza culturale

Il progetto promosso dall'Università e dal Politecnico di Torino sarà presentato in un webinar

21/09/2021 dalle 15:00 alle 17:00

L'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici, in considerazione del significativo e prospettico apporto fornito dalle realtà ecclesiastiche, e in particolare dagli istituti culturali quale reazione e raccolta di visioni per il futuro della proposta culturale post pandemia nel nostro Paese, ha avviato una collaborazione con il Politecnico di Torino per la miglior riuscita del Progetto MNEMONIC.

MNEMONIC si prefigge l'individuazione e la conseguente segnalazione delle proposte culturali avviate durante i mesi di confinamento forzato al fine di mettere a disposizione esperienze e buone pratiche e disporre così di una rete ampia e articolata di esperienze.

L'Ufficio ha pertanto favorito la consultazione delle esperienze maturate in #apertialMAB #testimonidifuturo #raccontidacasa inserite in BeWeB per contribuire al progetto restituendo l'impegno e la vitalità della realtà ecclesiastica nella proposta culturale.

Si terrà il prossimo martedì 21, dalle 15 alle 17, un webinar a libera iscrizione che racconterà e rilancerà il progetto MNEMONIC.

Per registrarsi all'evento

PODRÍA INTERESARTE