Noticias

I volontari di Chiese Aperte raccontano le tele del Procaccini nella chiesa di Torre Garofoli

Alessandria preziosa diffusa nel territorio di Tortona. Arte e luoghi da scoprire

Museo diocesano d'arte sacra (Tortona), Chiesa di Santa Giustina, dal 14/04/2024 dalle 15:00 alle 18:00 al 09/06/2024 dalle 15:00 alle 18:00

Museo diocesano d'arte sacra (Tortona), Chiesa di Santa Giustina Museo diocesano d'arte sacra (Tortona), Chiesa di Santa Giustina

Tre domeniche di aperture straordinarie della Chiesa di Santa Giustina a Torre Garofoli, grazie ai volontari della SIPBC (Delegazione del Tortonese) inseriti nel progetto Chiese Aperte in Diocesi di Tortona.

Domenica 14 aprile, domenica 12 maggio e domenica 9 giugno, dalle ore 15 alle 18 i volontari della SIPBC - Delegazione del Tortonese - terranno aperta la chiesa parrocchiale di Santa Giustina in Torre Garofoli (AL), proponendo visite guidate gratuite.

L'iniziativa si inserisce nel progetto "Alessandria preziosa diffusa" e ha come obiettivo la valorizzazione di alcuni beni collegati alla mostra alessandrina , attualmente in corso a Palazzo Monferrato. Tra gli artisti presenti in mostra, Camillo Procaccini, autore delle tele conservate nella chiesa di S. Giustina.

I volontari della SIPBC sono coordinati dall'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona all'interno del progetto Chiese Aperte, realizzato con contributi del'8x1000.

Per maggiori informazioni sulla chiesa è possibile andare sul Portale di Città e Cattedrali al seguente link: https://www.cittaecattedrali.it/it/bces/103-chiesa-di-santa-giustina

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE