Gli stati generali dei progetti culturali dei beni ecclesiastici: secondo incontro

Il 15 giugno l'appuntamento online

15/06/2020

Per dar seguito alle riflessioni emerse lo scorso 14 maggio nell'incontro di ascolto delle 88 diocesi che negli ultimi due anni hanno presentato progetti culturali diocesani integrati e delle associazioni di volontariato che si sono occupate in questi anni dei progetti di valorizzazione degli edifici ecclesiastici, l'Ufficio Nazionale organizza un nuovo incontro per lunedì 15 giugno dalle ore 9.30 alle 12.30.

Verranno approfonditi i temi emersi nella precedente giornata:

• Il senso del lavoro culturale
  • Comunità da ascoltare
  • Progettazione culturale: un approccio trasversale
  • Ecosistema digitale: uno spazio di relazione con le persone?
  • Reti collaborative tra Istituti Culturali
  • Il volontariato culturale

L'incontro si svolgerà online, con le Diocesi e gli Istituti culturali che hanno risposto alla mail d'invito confermando la propria partecipazione.
C'è tempo fino all'11 giugno per le adesioni.

Approfondimenti: