Visite alle Chiese di Tivoli. Vivere lo Spazio Sacro

Un itinerario per conoscerne la storia e la straordinaria bellezza

Archivio storico diocesano (Tivoli), Biblioteca diocesana (Tivoli), Museo diocesano di Tivoli (Tivoli), 25/09/2021

In occasione delle Giornate Europee per il Patrimonio 2021, la Diocesi di Tivoli e di Palestrina dà avvio ad una serie di attività dal titolo Visite alle Chiese di Tivoli. Vivere lo Spazio Sacro. Un itinerario per conoscerne la storia, la straordinaria bellezza; un'esperienza all'interno delle architetture sacre della città per capire come la meraviglia delle opere d'arte sottolinei l'importanza dei 'luoghi' ovvero dei poli dello spazio sacro.

Dal pomeriggio di sabato 25 settembre e per altri tre appuntamenti sempre di sabato a seguire, si visiteranno:

San Silvestro, San Pietro alla Carità, Santa Maria Maggiore e per concludere il Duomo di San Lorenzo.

Le visite, a cura di Ilaria Morini, accoglieranno un numero massimo di 25 persone per ogni visita e si svolgeranno nel rispetto della normativa sanitaria anti COVID-19 vigente.

Per partecipare sarà necessaria la prenotazione presso l'indirizzo email: cultura@tivoli.chiesacattolica.it oppure al numero di telefono: 0774/335227.

CETTE NOUVELLE EST RELIÉE À

POURRAIT INTÉRESSER