Riflettere sull'arte e sull'architettura sacra contemporanea

Giornata di Studi in occasione della mostra "Ivan Theimer. Sacro e mito"

Foligno, Sala dei Giganti di Palazzo Trinci, sia in presenza che online, 29/10/2021

Venerdì 29 ottobre 2021 alle 15.00 presso la Sala dei Giganti di Palazzo Trinci a Foligno, si svolgerà la Giornata di Studi "Riflettere sull'arte e sull'architettura sacra contemporanea".
L'evento, organizzato in occasione della mostra "Ivan Theimer. Sacro e mito", si terrà sia in presenza che online, sul canale https://foligno.civicam.it/?idLive=95.

La giornata di studi è promossa dal Dipartimento dei Beni Culturali della Chiesa della Pontificia Università Gregoriana e dalla Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio/Monumenti della Sapienza-Università di Roma e organizzata con l'Associazione Amici dell'Abbazia di Sassovivo.

La mostra diffusa "Ivan Theimer. Sacro e Mito", a cura di Italo Tomassoni, è stata inaugurata domenica 17 ottobre e viene ospitata all'interno di tre dei complessi architettonici più significativi della città di Foligno: l'Abbazia di Sassovivo, il Museo Capitolare Diocesano e il Museo di Palazzo Trinci.
La mostra presenta un'accurata selezione di bronzi, dipinti e opere su carta che costituisce una 'summa' inedita della riflessione sull'iconografia di Ivan Theimer, uno dei più noti e raffinati esponenti dell'arte contemporanea, la cui vicenda artistica internazionale è indissolubilmente legata anche all'Italia, e alla città di Foligno in particolare.

CETTE NOUVELLE EST RELIÉE À

POURRAIT INTÉRESSER