"Mammalingua". Storie per tutti, nessuno escluso.

L'Arcidiocesi di Pescara-Penne aderisce all'iniziativa dell'Associazione Italiana Biblioteche

Pescara, dal 26/10/2021 al 06/11/2021

Pescara Pescara

"Mamma lingua", questo il nome del progetto dell'Associazione Italiana Biblioteche a cui ha aderito anche l'arcidiocesi di Pescara-Penne con la Caritas locale e la biblioteca Carlo Maria Martini.
L'iniziativa prevede che dal 26 ottobre al 6 novembre bambini e bambine da 0 ai 6 anni, accompagnati dai genitori, si incontrino nei comuni di Pescara, Chieti, Cepagatti e San Giovanni Teatino, per un'esperienza di lettura e condivisione. "Si leggerà in tutte le lingue del mondo - afferma Luca Mazzocchetti, responsabile della biblioteca Carlo Maria Martini - grazie alla voce di volontari madrelingua e ad una valigia con 108 libri per l'infanzia".

All'iniziativa, realizzata con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura, hanno aderito anche la biblioteca F. Di Giampaolo, la biblioteca G. D'Annunzio, la biblioteca De Meis, comune di Cepagatti, l'Istituto Comprensivo Galileo Galilei di San Giovanni Teatino, l'Associazione Cesare di Carlo, la parrocchia Ortodossa romena e Nati per leggere Abruzzo.

CETTE NOUVELLE EST RELIÉE À

POURRAIT INTÉRESSER