"Via Crucis"

Opere di Don Giovanni Censi

Museo diocesano prenestino di arte sacra (Palestrina), dal 23/02/2023 dalle 09:30 alle 18:30 al 31/03/2023 dalle 09:30 alle 18:30

Museo diocesano prenestino di arte sacra (Palestrina) Museo diocesano prenestino di arte sacra (Palestrina)

Durante la Quaresima, in preparazione alla Settimana Santa e alla celebrazione del Triduo Pasquale, il Museo Diocesano Prenestino di Arte Sacra propone una Mostra di dipinti su tavola di Don Giovanni Censi sul tema della Via Crucis.

Sacerdote tiburtino, autodidatta, Egli viene iniziato all'arte dal benedettino Padre Girolamo Pullo. Ha poi frequentato esponenti della scuola romana (Benedetto Tozzi) e dell'espressionismo americano (William Grosvenor Congdon), per questo predilige nelle opere ad olio la spatola che da rilievo e forza spirituale alle sue opere. Numerose opere del sacerdote arricchiscono le chiese della Diocesi di Tivoli e dell'Abbazia di Subiaco.

La mostra – allestita presso la chiesa di Sant'Egidio, sede delle mostre temporanee del Museo Diocesano Prenestino di Arte Sacra, è aperta al pubblico il martedì, giovedì e venerdì, dal 23 febbraio al 31 marzo 2023, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. L'ingresso è libero. È possibile concordare aperture straordinarie con la direzione del Museo.

CETTE NOUVELLE EST RELIÉE À

POURRAIT INTÉRESSER