"Nrangheta tra politica, fede e ruolo delle donne"

Dialogo con l'autrice Saveria Maria Gigliotti

Rossano, 13/02/2024 dalle 18:00 alle 19:30

Rossano Rossano

Si conclude il prossimo 13 febbraio la rassegna "Appuntamenti al Museo. I Viaggi dell'anima",  avviata lo scorso settembre nel  Museo Diocesano e del Codex dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati, con lo scopo di promuovere l'arte, la cultura e la storia locale, attraverso una serie di eventi multiformi e interdisciplinari.
Ospite dell'ultimo incontro, dedicato alla legalità, sarà la giornalista Saveria Maria Gigliotti, che ci parlerà di "'Ndrangheta, tra politica, fede e ruolo delle donne", partendo da un suo libro nel quale propone un'analisi del fenomeno la 'ndrangheta, e del ruolo che svolgono la fede e le donne. A dialogare con l'autrice saranno presenti esponenti del Consiglio comunale dei ragazzi di Corigliano- Rossano (CS);  Marco Filippi, Tenente colonnello reparto territoriale Carabinieri Corigliano-Rossano; Giuseppe Zanfini, Vicequestore commissariato Polizia di Corigliano-Rossano;  Alessia Alboresi, Assessore alla cultura Comune di Corigliano- Rossano e S. E. Mons. Maurizio Aloise, Arcivescovo di Rossano-Cariati. Modererà l'incontro Anna Russo, giornalista, Ufficio Comunicazioni dell' Arcidiocesi di Rossano-Cariati.

CETTE NOUVELLE EST RELIÉE À

POURRAIT INTÉRESSER