Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 2024

dal 11/05/2024 al 19/05/2024

Dall'11 al 19 maggio si svolgerà l'edizione 2024 delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico.

Il tema di questo anno:
XL CONCORDATO. 40 anni di intese e progetti per la promozione dei Beni Culturali Ecclesiastici.

La revisione del Concordato e l'introduzione dell'8xmille alla Chiesa cattolica hanno offerto la base per una rinnovata collaborazione e la costruzione di intese, accordi e servizi di promozione della cultura al servizio del Paese.
É già possibile dare notizia delle proprie iniziative per le Giornate di valorizzazione 2024 nella pagina dedicata del portale BeWeB https://beweb.chiesacattolica.it/giornate-di-valorizzazione/.

Come inserire gli eventi nella pagina? Attraverso il servizio Gestione eventi e news della Scrivania Virtuale (intranet dei beni culturali ecclesiastici), www.scrivaniabbcc.it

Le Giornate sono promosse dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della Conferenza Episcopale Italiana insieme a AMEI - Associazione dei musei ecclesiastici italiani, AAE - Associazione degli archivisti ecclesiastici e ABEI - Associazione dei bibliotecari ecclesiastici italiani.

Aprirà ufficialmente le Giornate il Convegno che si svolgerà a Catania il 10 e 11 maggio.

Per informazioni e per il link alla piattaforma che gestisce le iscrizioni (già aperte) si rimanda alla notizia.

@bewebofficial #xlconcordato

POURRAIT INTÉRESSER