Dalle catacombe all'altare. Riflessione sui corpisanti

webinar

24/05/2024

Il prossimo 24 maggio dalle 10.00 alle 12.00 si svolgerà il webinar "Dalle catacombe all'altare. Riflessione sui corpisanti".
L'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI insieme alla Pontificia Università Gregoriana - Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa - Dipartimento dei Beni Culturali della Chiesa organizzano un breve spazio di approfondimento sui corpisanti, delle reliquie particolari, sia per la loro origine, sia per la loro esposizione e fruizione nell'ambito delle realtà territoriali in cui si collocano.
Tutt'oggi, attorno ai corpisanti sono vive forme di religiosità e folclore che costituiscono parte di quel prezioso patrimonio immateriale che, grazie ad una rinnovata sensibilità culturale, oggi si cerca di testimoniare, salvaguardare e, soprattutto, trasmettere alle nuove generazioni.

La partecipazione è aperta e gratuita previa iscrizione a questo link entro il 21 maggio.
Il giorno prima dell'iniziativa gli iscritti riceveranno i dettagli utili per accedere al webinar.

POURRAIT INTÉRESSER