PRESENTAZIONE DI UN'OPERA INEDITA proveniente da Vestignano di Caldarola (MC)

Questa news fa parte di 2024 XL Concordato
- Visita la pagina dell'iniziativa

che si terrà al Museo MARec in San Severino Marche in occasione delle Giornate di Valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 2024 che ha come tema: "XL Concordato. 40 anni di intese e progetti per la promozione dei Beni Culturali Ecclesiastici."

San Severino Marche, 16/05/2024 dalle 17:00

Sarà presentata dal dottor Matteo Mazzalupi, giovedì 16 maggio alle ore 17 presso la sala convegni del MARec, il museo diocesano dell'Arte Recuperata, di San Severino Marche (MC) un'opera inedita proveniente da Vestignano di Caldarola (MC) donata in forma anonima da un acquirente privato alla parrocchia dei Santi Martino e Gregorio di Caldarola.
La tavola, che rappresenta da un lato San Martino che dona il suo mantello e dall'altro la Madonna con Bambino, consiste in uno stendardo processionale che, dopo il restauro avvenuto grazie ai fondi dell'8xmille alla Chiesa cattolica, sarà esposto al MARec fino a quando non tornerà agibile la chiesa di Vestignano.
La presentazione avverrà in occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico che hanno come tema "XL Concordato. Quaranta anni di intese e progetti per la promozione dei beni culturali ecclesiastici.

CETTE NOUVELLE EST RELIÉE À

POURRAIT INTÉRESSER