Le origini e la tradizione del presepe di Bongiovanni Vaccaro

Installazione artistica e percorso fotografico sul presepe a Caltagirone, a cura di Sikelia

Caltagirone, Museo Diocesano Caltagirone, dal 03/12/2018 al 31/01/2019

Caltagirone, Museo Diocesano Caltagirone Caltagirone, Museo Diocesano Caltagirone

Lunedì 3 dicembre alle ore 19 sarà inaugurata, con una visita guidata a cura di Piero Pitrolo Gentile, la mostra "'u Bamminu", una installazione artistica di Bongiovanni Vaccaro arricchita da un percorso iconografico sulle origini e le peculiarità artistiche del presepe a Caltagirone.
Alle 19.30 seguirà poi "Le antiche nenie", un breve viaggio tra cultura e tradizione, musica e luoghi, sogni e realtà legati alle ninne nanne, a cura di Giuseppa Alma, psicologa e psicoterapeuta. Subito dopo un momento musicale dedicato a ninne nanne scelte nel rispetto del tema e del luogo a cura dei fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, dell'Associazione EMA.

CETTE NOUVELLE EST RELIÉE À

POURRAIT INTÉRESSER