FABRICA ECCLESIAE è un evento espositivo-performativo, mostra ed installazione artistica nel Salone del Museo Diocesano a Sant'Apollonia che ospiterà sessioni e incontri didattici e culturali.
Affrontando il tema del Carnevale 2016, nel suggestivo Salone del Museo, un tempo chiesa di Ss. Filippo e Giacomo, sarà allestita una esposizione di opere ed oggetti che testimoniano la complessità del “cantiere chiesa”, ove arti, mestieri e tradizioni si intrecciano per costruire il complesso palinsesto di arte e bellezza che ogni luogo di culto rappresenta.
Una esposizione curata dall'architetto don Gianmatteo Caputo, direttore del Museo, che si concretizza in eventi / performance, in cui saranno coinvolti restauratori e artigiani che quotidianamente arricchiranno il programma espositivo illustrando i trucchi del mestiere e le tecniche tradizionali della loro arte.
Inaugurazione venerdì 22 gennaio | ore 11.00
Maggiori ifnormazioni sull'evento
News
FABRICA ECCLESIAE
Il Museo Diocesano per il Carnevale 2016
Venezia, 22 gennaio – 9 febbraio 2016
22/01/2016 dalle 12:33