La croce di Lampedusa, realizzata da Francesco Tuccio con i resti di un barcone raccattati sulla spiaggia dell'isola, fa tappa a Modena.
"Portatela ovunque" aveva detto papa Francesco il 9 aprile 2014 quando in piazza San Pietro ha benedetto la croce; e così è stato: da quel giorno la croce ha girato parrocchie scuole carceri senza fermarsi.
Dal 3 al 30 Ottobre la croce è ospitata dalla chiesa di San Giovanni Battista di Modena.
Da domenica 9 ottobre, l'Istituto Superiore di Scienze Religiose "B. C. Ferrini" in collaborazione con la Biblioteca Diocesana "Ferrini&Muratori" propone una serie di iniziative a cadenza settimanale, il giovedì alle ore 18:30 e la domenica alle ore 21:00 con entrata libera fino ad esaurimento posti. Queste sono le date delle iniziative.
(info 059/217130 biblioteca@istferrini.it)
"La Croce di Lampedusa «Portatela ovunque»" è un progetto di CASA DELLO SPIRITO E DELLE ARTI ONLUS di Milano promosso e sostenuto da CARITAS DIOCESANA di Modena e Nonantola, MISSIO (Ufficio Animazione Missionaria Diocesana) in collaborazione con Istituto Superiore di Scienze Religiose "B.C. FERRINI" e Biblioteca Diocesana "FERRINI & MURATORI"