A Padova colori e armonie

Presso il Museo diocesano due eventi il 23 e il 28 febbraio

Padova, Padova, dal 23/02/2018 al 28/02/2018

Padova, Padova Padova, Padova

Venerdì 23 febbraio alle 17.00, nell'ambito della rassegna internazionale di illustrazione I colori del sacro, sarà presentato, presso il Museo Diocesano di Padova, con ingresso libero, l'albo Essere umani. Il corpo nell'arte, dalla Preistoria a oggi, di Andrea Nante e Sylvie Bello, edito da Topipittori con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Saranno presenti gli autori del volume e Paolo Canton, dell'editrice Topipittori.

Mercoledì 28 febbraio alle 17.30 presso il medesimo Museo e sempre ad ingresso libero, verrà invece presentato il volume Il paesaggio costruito, il paesaggio nell'arte, a cura di Gianmario Guidarelli ed Elena Svalduz, frutto del progetto Armonie composte. Ciclo di seminari sul paesaggio monastico avviato nel 2016 grazie alla collaborazione tra l'Abbazia di Praglia e l'Università degli Studi di Padova.
Presenterà il volume Andrea Nante, del Museo Diocesano di Padova. Interverranno Norberto Villa (osb) dell'Abbazia di Praglia, Giovanna Valenzano e Luca Illetterati dell'Università degli Studi di Padova. Saranno presenti anche i curatori del volume.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A