Si terrà venerdì 16 marzo a Milano presso l'Aula Pio XI, ore 9.30 dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (Largo A. Gemelli, 1), il convegno "L'impegno educativo dell'Azione cattolica italiana in centocinquant'anni di storia", promosso dall'Isacem-Istituto per la storia dell'Azione cattolica e del movimento cattolico in Italia Paolo VI.
Il convegno, di riflessione e confronto sull'impegno educativo dell'Azione Cattolica nella sua storia, è promosso all'interno delle celebrazioni dei 150 anni dalla nascita dell'AC e vuole essere un'occasione per un approfondimento sul ruolo educativo dell'associazione sia da un punto di vista storico sia guardando alla sua presenza nel mondo, oggi.
Apriranno i lavori i saluti istituzionali di Franco Anelli, Rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore; Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore; Matteo Truffelli, Presidente Nazionale dell'Azione Cattolica Italiana; Luigi Pati, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore; Simonetta Polenghi, Direttrice del Dipartimento di Pedagogia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
In allegato il programma completo della giornata
Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione da effettuarsi via mail (iscrizioni@azionecattolica.it) oppure sulla pagina dedicata del sito dell'AC