La storia dell'amore di Dio

Il racconto ai bambini della passione, morte e resurrezione di Gesù

Andria, Biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino" - Andria (BT), dal 19/03/2018 al 28/03/2018 dalle 16:00 alle 19:00

Andria, Biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino" - Andria (BT) Andria, Biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino" - Andria (BT)

Nel Tempo di Quaresima, la Biblioteca diocesana di Andria accoglie i bambini del catechismo per raccontare loro la più bella delle storie che custodisce: la storia dell'amore di Dio per gli uomini! Accompagnati dai catechisti e dai bibliotecari, i bambini ascoltano il racconto e ne osservano la narrazione pittorica nelle opere di grandi artisti come Giotto, Beato Angelico, Grünewald, Caravaggio. Il percorso si snoda sfogliando le pagine dei libri e le immagini suscitano emozioni, suggestioni, riflessioni, domande. Non mancano i riferimenti alla liturgia, all'arte ed alle tradizioni locali.
Un riferimento particolare è alla Sacra Spina della Corona di Gesù, la reliquia che la Diocesi custodisce nella Cattedrale di Andria, in un prezioso reliquiario argenteo ottocentesco. La schiera di angeli che lo adorna presenta i segni della Passione e richiama alla contemplazione.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A