Appuntamenti d'aprile

Gli eventi promossi dal Museo Diocesano

Padova, Padova, dal 15/04/2018 al 20/04/2018

Padova, Padova Padova, Padova

Per il mese di aprile 2018 il Museo diocesano di Padova promuove una serie di eventi.
Nell'ambito della mostra di illustrazione "I colori del sacro. Il corpo" sono in programma due appuntamenti che hanno per protagonista la danza:
Il primo si svolgerà domenica 15 aprile alle ore 18.00: "La Città si muove. Dal gesto espressivo al corpo poetico". Una performance a cura di Spaziodanza, ideazione e regia di Laura Pulin, progettazione e coordinamento laboratori di Antonella Schiavon con la partecipazione di Dario Fertilio, al violoncello Kateryna Bannyk. Per questo evento sono già esauriti i posti disponibili.

Il secondo "Hai mutato il mio lamento in danza" (sal 30,12) è per venerdì 20 aprile alle 20,45 e alle 22,00. Danza e parola in collaborazione con Festival Biblico, ideazione e regia di Laura Pulin, creato e interpretato da Elena Friso, Rafael Pellegrini, Giulia Pertile e Daniele Tessaro. L'ingresso, preceduto alle 19,45 da una visita guidata alla mostra, è libero ma non può avvenire a performance iniziata. La prenotazione è obbligatoria.

Mercoledì 18 aprile alle ore 18.00, presso il Museo diocesano, si presenterà il progetto editoriale "Artchive Portfolio. La fotografia al servizio dell'opera d'arte nell'era del digitale". Ingresso libero.
Infine, presso l'Aula magna della Facoltà Teologica del Triveneto, giovedì 19 aprile alle ore 15.30 si svolgerà la giornata di studio "L'artista testimone del sacro", organizzata dall'Istituto Superiore di Scienze Religiose, nell'ambito del progetto di ricerca "Il corpo delle religioni" che quest'anno si concentra sul tema "Corpo, Arte, Religioni". Ingresso libero.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A