Una settimana di incontri al Museo diocesano

I nuovi eventi del mese di Maggio

Padova, Padova, dal 01/05/2018 al 06/05/2018

Padova, Padova Padova, Padova

Tornano nel mese di maggio gli appuntamenti presso il Museo Diocesano di Padova, con la mostra di illustrazione Il corpo

Mamme in piazzetta

Torna anche in questa edizione il ciclo di incontri dedicato a mamme, neogenitori e a tutti coloro che si occupano di bebè. Il primo, su prenotazione, si svolgerà mercoledì 2 maggio alle 10.30: "Lo sapete che i bebè sono musicisti e cantanti nati?" con Valentina Berlanda e Simone Magnoni, operatori del metodo Musica in culla.
Per altre informazioni e per i successivi incontri è possibile consultare il sito della mostra.

Residenza d'artista
Dal 3 al 6 maggio cinque illustratori in residenza a Padova lavoreranno sul tema del corpo per realizzare un'opera collettiva, che sarà esposta al Museo Diocesano per tutta la durata della mostra e sarà successivamente donata alla Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Padova.
Durante la residenza ci saranno due occasioni per incontrare gli illustratori:

venerdì 4 maggio, ore 18.30
Aperitivo d'artista
presso la Casa della Rampa, in collaborazione con Bas Bleu Illustration.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Sabato 5 maggio, ore 20.45
Attacchi di pane
Multisala Pio X - MPX
Spettacolo spettacolo di hip hop a cura di E.SPERIMENTI gdo Dance Company, nell'ambito di Prospettiva Danza Teatro 2018 - XX edizione Visioni sul corpo.

Alle ore 18.00 in Piazza Duomo performance trailer live dello spettacolo.
Per l'occasione la mostra Il corpo resterà aperta fino alle 20.45. Visitandola,  è possibile ritirare un buono sconto per lo spettacolodomenica 6 maggio, ore 11.00

Atelier aperto al pubblico
presso la Casa del Petrarca.
Evento su prenotazione.

Martedì 1 maggio la mostra di illustrazione il corpo e il Museo Diocesano saranno aperti con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00. Biglietteria in via Vandelli.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A