Eventi

Presentazione del volume di Amos Edelheit

"Humanism, Theology, and Spiritual Crisis in Renaissance Florence: Giovanni Caroli's Liber dierum lucensium. A Critical Edition, English Translation, Commentary, and Introduction"

Firenze, 23/06/2018 dalle 17:00 alle 19:00

La Biblioteca Domenicana di S. Maria Novella Jacopo Passavanti e la rivista « Memorie Domenicane», a nome della Provincia Romana di S. Caterina da Siena (Ordine dei Frati Predicatori - Domenicani), sabato 23 giugno 2017 alle ore 17 presso il Salone Multimediale del Comune di Firenze in Piazza della Stazione 4/a, organizzano la presentazione del volume di Amos Edelheit  Humanism, Theology, and Spiritual Crisis in Renaissance Florence: Giovanni Caroli's Liber dierum lucensium . A Critical Edition, English Translation, Commentary, and Introduction, Brill, Leiden 2018.  
Intervengono Franco Bacchelli (Università degli studi di Bologna) e Marco Forlivesi (Università degli studi di Chieti-Pescara), modera fr. Luciano Cinelli OP direttore di «Memorie Domenicane».
Sarà presente l'autore.
Nell'occasione, sarà possibile prenotare il libro a prezzo scontato.
Ingresso libero.

Ricordiamo che presso l' Archivio di S. Maria Novella è conservata l'opera di Giovanni Caroli OP "Vite non nullorum fratrum Beate Marie Novelle" (redatta tra il 1475-1480 per mano di fr. Giovanni di ser Uberto di Martino dei Segni da Firenze OP).

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A

POTREBBE INTERESSARTI