Nola. Premiati gli studenti ciceroni del Museo diocesano

Un progetto ha permesso a ragazzi delle scuole medie ed elementari del territorio di provare a fare da guida nelle sale

Nola, Nola, 06/06/2018 dalle 10:00 alle 13:00

Nola, Nola Nola, Nola

Giovedì 7 giugno presso il Salone dei Medaglioni del Museo Diocesano di Nola, saranno premiati gli "studenti ciceroni" che durante l'intero anno hanno accolto i visitatori al Museo Diocesano di Nola.
Il progetto è nato da una collaborazione tra l'Archeoclub d'Italia, sez. di Nola ed il Museo; sono stati coinvolti gli alunni di diverse scuole del territorio, dalle elementari alle medie inferiori.
In collaborazione con l'Associazione Meridies i bambini e i ragazzi sono stati formati per accogliere i visitatori e fare da guide nelle sale. Ai visitatori, al termine del giro, è stata fornita una griglia per la valutazione degli alunni e per il gradimento dell'iniziativa.
Il direttivo Archeoclub ha selezionato i vincitori, ai quali verrà corrisposto un buono libri, mentre tutti riceveranno un attestato di partecipazione.
L'iniziativa negli anni scorsi aveva già coinvolto gli studenti delle scuole superiori, ai quali era stata assegnata una borsa di studio.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A