Nachrichten

MiBACT, pubblicate le modalità per accedere alle risorse destinate ai musei e ai luoghi della cultura non statali

Il 17 agosto 2020 la data di scadenza per le richieste

31/07/2020

Sul sito web della Direzione generale Musei, è stato pubblicato l'Avviso pubblico per il riparto di quota parte del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all'art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinata al sostegno dei musei e dei luoghi della cultura non statali.
Con l'avvenuta registrazione alla Corte dei conti infatti acquista piena efficacia il decreto del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo del 26 giugno scorso che ha destinato 50 milioni di euro a favore dei soggetti culturali già citati.
Possono presentare domanda tutti i musei civici, tutti i musei diocesani, gli altri musei e luoghi della cultura non statali dotati di personalità giuridica, gli altri musei e luoghi della cultura non statali di appartenenza pubblica dotati di autonomia organizzativa e di bilancio, anche costituiti in forma di fondazione, istituzione e azienda speciale ai sensi dell'articolo 114, decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.
Le richieste di contributo dovranno essere inviate esclusivamente online collegandosi al sito fondoemergenzeculturali.beniculturali.it, entro il 17 agosto 2020.
Tutte le informazioni e i chiarimenti relativi alla procedura potranno essere richiesti scrivendo all'indirizzo: fondoemergenzemusei@beniculturali.it.

Link alla pagina sul sito della Direzione generale Musei

DIESE NACHRICHT IST VERBUNDEN MIT

DAS KÖNNTE SIE INTERESSIEREN