Nachrichten

Chiese ed edicole del mio borgo

Architetture di fede a San Marzanotto

Museo diocesano San Giovanni (Asti), dal 03/06/2023 al 23/07/2023

Museo diocesano San Giovanni (Asti) Museo diocesano San Giovanni (Asti)

Un viaggio nelle chiese e nelle edicole di San Marzanotto, frazione del comune di Asti. È quello realizzato dal fotografo Roberto Signorini, diventato ora una mostra che sarà inaugurata il prossimo 3 giugno alle ore 17.30, presso il Museo Diocesano San Giovanni.

"Chiese ed edicole del mio borgo. Architetture di fede a San Marzanotto", questo il titolo della personale composta sia da riproduzioni di grande formato dedicate alle facciate degli edifici di culto, inclusi quelli sconsacrati o in rovina, sia da fotografie che invece ne esplorano i dettagli interni ed esterni più significativi. Accanto a questi edifici sarà possibile apprezzare come la devozione popolare abbia preso corpo a San Marzanotto, nel corso dei secoli, anche in piccole nicchie, edicole e piloni.

Roberto Signorini collabora da anni come fotoreporter con diverse testate giornalistiche, tra cui la Gazzetta d'Asti, e diversi enti.

Il percorso espositivo sarà aperto al pubblico dal 3 giugno al 23 luglio 2023 con il seguente orario: venerdì 16-19, sabato e domenica 9.30-13 e 16-19; nei restanti giorni della settimana su prenotazione all'indirizzo museo@sicdat.it oppure al 351.707.7031. Possibilità di visite guidate su prenotazione.

Per tutta la durata dell'evento l'ingresso al Museo Diocesano sarà con offerta libera.


DIESE NACHRICHT IST VERBUNDEN MIT

DAS KÖNNTE SIE INTERESSIEREN