Un progetto per la chiesa del Cuore Immacolato di Maria

La presentazione durante la giornata di formazione "SUE e programma di digitalizzazione"

Agrigento, Agrigento, 02/03/2018

"SUE e programma di digitalizzazione" è il titolo della giornata di formazione in programma ad Agrigento venerdì 2 marzo alle 16 nei locali della Biblioteca comunale Franco La Rocca. Si tratta di un'iniziativa del comune di Agrigento in collaborazione con l'Arcidiocesi rivolta agli iscritti degli Ordini professionali, in particolare degli architetti, degli agronomi e dei geologi sui temi dello Sportello unico edilizio che, è in corso di completa informatizzazione. Durante l'incontro sarà illustrato il nuovo sistema di funzionamento del software e SUE digitale e verrà caricato sulla piattaforma il progetto per la ricostruzione della chiesa del Cuore Immacolato di Maria del Villaggio Mosè. Il progetto in formato digitale è stato redatto dallo Studio associato AM3 di Palermo che dall'Ufficio Beni Culturali ed Edilizia di Culto dell'Arcidiocesi di Agrigento è stato commissionato con la metodologia BIM.
La nuova chiesa del Sacro Cuore di Maria è frutto di una selezione avvenuta tramite un concorso di idee a inviti e sarà finanziato con il contributo della Conferenza Episcopale Italiana tramite i fondi dell'8xmille alla Chiesa cattolica.
Il programma prevede, alle 16, dopo gli interventi del sindaco Lillo Firetto e della vice sindaco e assessore all'Urbanistica, Elisa Virone, le relazioni di Giuseppe Principato, Dirigente Ufficio infortunistica, Alfonso Cimino Presidente ordine architetti, Calogero Cumbo, Presidente ordine agronomi e Giuseppe Collura, Presidente ordine geologi.

CETTE NOUVELLE EST RELIÉE À

POURRAIT INTÉRESSER