Giornate dei Musei Ecclesiastici al Museo diocesano di Padova

Padova, 7-8 marzo 2015

04/03/2015 dalle 12:28

Il Museo Diocesano di Padova partecipa alla terza edizione delle Giornate dei Musei Ecclesiastici, che si svolgeranno il 7 e l'8 marzo prossimi, promosse dall’AMEI - associazione musei ecclesiastici italiani.
Per l’occasione il Museo offre l’ingresso gratuito alle sale espositive e al Palazzo Vescovile per sabato 7 marzo dalle 14 alle 18 e domenica 8 marzo dalle 10 alle 18.
Alle ore 16.00 di sabato 7 marzo il direttore del museo accompagnerà i visitatori alla scoperta della Casa del Petrarca in uno degli angoli più suggestivi della città di Padova.

Fervono i preparativi per Donatello svelato. Capolavori a confronto.
Da sabato 28 marzo sarà possibile visitare la mostra che offrirà la storica occasione di ammirare riuniti per la prima volta tre grandi Crocifissi che Donatello scolpì nel corso della sua vita: quello della chiesa di Santa Croce in Firenze, quello della chiesa dei Servi a Padova - riscoperto alcuni anni fa e sottoposto a un lungo e delicato restauro da parte della Soprintendenza - e quello bronzeo della Basilica di Sant'Antonio.

Informazioni e prenotazioni
tel. 049 8761924

Segui il museo su facebook

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A