Torna a Padova il Crocifisso di Santa Maria dei Servi! Potrà essere ammirato dopo il lungo e delicato restauro, che ne conferma l’altissima qualità e l'attribuzione a Donatello. In mostra il Crocifisso “svelato” si potrà osservare in condizioni davvero irripetibili, accanto a quello ligneo di Santa Croce a Firenze e a quello bronzeo della Basilica del Santo, entrambi capolavori di Donatello, per la prima volta accostati in un unico allestimento.
Alle ore 17.00 del 27 marzo, nella Cattedrale di Padova, si terrà l'inaugurazione della mostra.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di richiedere l'invito alla mail info@museodiocesanopadova.it, da esibire la stessa sera all'ingresso del Museo dicoesano. Il numero di posti è limitato. Le richieste verranno considerate in ordine di arrivo.
Orari della mostra
da martedì a domenica e festivi 10.00 - 19.00
Biglietti
intero € 5,00
ridotto € 4,00
Informazioni e prenotazioni
tel. 049 8761924 / 049 652855
info@museodiocesanopadova.it
La mostra è capofila degli eventi che nel 2015 celebrano Donatello a Padova. Con il biglietto della mostra al Museo Diocesano sarà possibile visitare con ingresso ridotto la mostra Donatello e la sua lezione. Scultura e oreficerie a Padova tra Quattro e Cinquecento, aperta in contemporanea presso i Musei Civici di Padova.