Prossimi appuntamenti al Museo Diocesano di Padova

Padova, Padova, 20/04/2016 dalle 21:00

Prossimi appuntamenti al Museo Diocesano di Padova

mercoledì 20 aprile, ore 21.00
Il pranzo della domenica. A tavola si sta seduti
Presentazione di Settima Onda, il progetto di "appartamento relazionale" ideato da Aurora di Mauro, che ora è diventato anche un libro. Saranno presenti Caterina Santinello, Franco Tanel, Francesco Businaro, rispettivamente fotografi del progetto ed editore, oltre che Aurora Di Mauro in veste di narratrice.
Al termine dell'incontro, degustazione del Moscato L.H. Colli Euganei - vendemmia tardiva, offerta da Vignalta.

domenica 24 aprile, ore 17.30
Visita guidata alla mostra A tavola con Gesù
La visita sarà guidata da Debora Tosato, storica dell'arte padovana e co-autrice del catalogo, che ci condurrà ad osservare in profondità le opere esposte. Si tratta di alcuni dipinti provenienti da chiese di Padova e del territorio, raffiguranti episodi evangelici legati al tema della tavola: soggetti presenti anche nella rassegna di illustrazione A tavola, dove sono attualizzati e reinterpretati dalla sensibilità di artisti contemporanei.
Al termine della visita ai partecipanti sarà omaggiato il catalogo della mostra A tavola con Gesù.
Ingresso con il biglietto della mostra (euro 5,00).
Si consiglia la prenotazione (049 8761924; info@museodiocesanopadova.it).

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A