Prossimi appuntamenti al Museo Diocesano di Padova

Padova, Padova, 19/05/2016 dalle 18:00

Gli appuntamenti di questa settimana

giovedì 19 maggio, ore 18.00
Due musei a tavola
Percorso tematico dal Museo Diocesano al Museo della Padova Ebraica, che si concluderà con degustazione finale kasher. Tavole imbandite e cibi biblici vi accoglieranno nelle illustrazioni di Emanuele Luzzati e Giovanni Manna, in mostra al Museo Diocesano. Le loro suggestioni vi accompagneranno al Museo della Padova Ebraica, alla scoperta di ritualità e sapori raccontati attraverso splendidi oggetti e gustosi assaggi.
La partecipazione è libera.
Per informazioni e prenotazioni:
049 8761924 - info@museodiocesanopadova.it
049 661267 - padovaebraica@coopculture.it

mercoledì 18 maggio, ore 10.30
Bambini al Museo: per un'educazione all'arte
Ne parla Andrea Nante, direttore del Museo Diocesano e curatore della mostra A tavola, per la rassegna Mamme in piazzetta, ciclo di incontri destinati a mamme, neogenitori e a tutti coloro che si occupano di bebè. L'incontro si svolgerà presso il Caffè della piazzetta.
La partecipazione è libera.

martedì 17 maggio, ore 17.30
Gli inventari della Sacrestia della Cattedrale di Padova (secolo XIV-XVIII)
Presentazione del volume curato da G. Baldissin Molli e E. Martellozzo Forin, edito da Il Prato.
A seguire canti mariani della tradizione medievale.
Ingresso libero.

Fino a domenica 15 maggio è attiva la campagna A tavola con Caritas, raccolta di cibo in favore delle distribuzioni alimentari della città: ingresso omaggio alla mostra di illustrazione A tavola per ogni persona che porterà prodotti non deperibili della propria spesa nei giorni e negli orari di apertura (da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 19.00).

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A