Visita guidata alle collezioni del Museo Diocesano Tridentino

Trento, Trento, 31/07/2016 dalle 16:00

Il Museo Diocesano Tridentino propone per domenica 31 luglio alle ore 16.00 una visita guidata alle proprie collezioni.
L'iniziativa è indirizzata sia a singoli visitatori che a piccoli gruppi.

La visita guidata, compresa nel biglietto d'ingresso al museo, offre l'opportunità di conoscere lo straordinario patrimonio di arte e cultura custodito nelle sale di Palazzo Pretorio, antica residenza vescovile eretta a fianco della cattedrale di San Vigilio.

La partecipazione è libera e non necessita di prenotazione.

Il Museo Diocesano Tridentino espone un ricco patrimonio di arte e cultura che spazia dall'XI al XIX secolo: dipinti, sculture lignee, altari a portelle, codici miniati, testimonianze iconografiche del concilio di Trento, preziose oreficerie, antichi ricami e sontuosi arazzi fiamminghi sono esposti secondo i più aggiornati criteri museologici e accompagnati da approfondimenti sulle opere e postazioni multimediali. Il percorso in museo è arricchito da un suggestivo passaggio che permette di osservare dall'alto la vicina cattedrale di San Vigilio.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A