"Architettura religiosa tra conservazione e innovazione" è il tema del convegno promosso dalla diocesi di Nocera Inferiore - Sarno per mercoledì 23 novembre.
«Vengo di nuovo a bussare alle vostre porte, e alle porte di tutti - ha scritto il Vescovo in una lettera ai sacerdoti -, per invitarvi al convegno «Architettura religiosa tra conservazione e innovazione». Al convegno, preparato dai membri dell'Ufficio Tecnico Diocesano, in comunione con la presidenza dell'Ordine degli Architetti di Salerno, ci sarà la presenza di don Valerio Pennasso, direttore dell'Ufficio nazionale beni culturali e l'edilizia di Culto della CEI».
L'iniziativa è rivolta ai parroci e ai professionisti operanti nel settore del recupero e della tutela del patrimonio architettonico, in particolar modo quello religioso, e in generale a tutti coloro che a livello pastorale sono chiamati a "dialogare" con il patrimonio artistico.
L'orario di inizio è fissato per le 9:00, presso il Battistero paleocristiano di Santa Maria Maggiore, a Nocera Superiore.