A tu per tu con la Madonna di Vivarini

Appuntamenti di novembre al Museo diocesano di Padova

12/11/2014 dalle 00:00

Si segnalano i prossimi appuntamenti all'interno della mostra Una regina a palazzo. La Madonna col Bambino di Antonio Vivarini e il suo restauro, presso il Museo diocesano di Padova:
Venerdì 14 novembre, ore 18.00La Madonna col Bambino di Antonio Vivarini.Storia e restauroPresentazione storico-artistica e illustrazione delle fasi di restauro dell?opera. Con Carlo Cavalli e Maria Chiara CeriottiIngresso libero.
Giovedì 27 novembre, ore 10.00-17.00L?inventario informatizzato dei beni culturali ecclesiastici della Diocesi di Padova.Dalla conoscenza alla tutela alla valorizzazioneGiornata di presentazione dell?inventario diocesano dei beni mobili. Dalla conoscenza del patrimonio culturale alla tutela attraverso interventi programmati di restauro: il caso della Madonna col Bambino e di altri restauri realizzati in questi anni.Ingresso libero.
La mostra è aperta fino al 6 gennaio 2015, l'ingresso è libero!

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A