Vivarini e non solo

Appuntamenti di dicembre al Museo diocesano di Padova

02/12/2014 dalle 00:00

Nelle settimane che ci separano dal Natale, ecco alcuni appuntamenti a margine della mostra Una regina a palazzo. La Madonna col Bambino di Antonio Vivarini e il suo restauro, presso il Museo diocesano di Padova:

Martedì 2 dicembre, ore 18.00 Arte e botanica nella Madonna col Bambino Alla scoperta delle specie floreali e vegetali rappresentate all’interno del dipinto: un viaggio appassionante tra mondo naturale e storia botanica Con Giancarlo Cassina, già curatore del'Orto Botanico di Padova Ingresso libero.

Lunedì 8 dicembre, ore 18.00 Magnificat. Un incontro con Maria Lettura dal Magnificat di Alda Merini a cura di Roberto Pittarello, con l’accompagnamento musicale di Chiara De Zuani (clavicembalo), Chiara De Ziller (flauto), Paola Frezzato (fagotto). Ingresso € 10,00

Sabato 13 dicembre, ore 17.00 Natale in musica Concerto degli allievi dell’Istituto Musicale G.F. Malipiero di Padova. Il concerto si svolgerà presso la Scuola della Carità (via San Francesco). Ingresso € 5,00

Domenica 14 dicembre, ore 15.30 Visita guidata alla mostra e al Museo Diocesano A partire dalla Madonna di Vivarini, un percorso tematico tra alcuni dei dipinti esposti al Museo Diocesano. Con Debora Tosato, storica dell'arte Ingresso € 5,00; consigliamo la prenotazione!

Il ricavato dei biglietti sarà interamente devoluto a favore del restauro dell'opera.

La mostra è aperta fino al 6 gennaio 2015, l'ingresso è libero!

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A