Prossimi appuntamenti al Museo Diocesano

Padova, 14 - 18 dicembre 2014

16/12/2014 dalle 10:26

Segnaliamo i prossimi appuntamenti nel Museo Diocesano di Padova.
domenica 14 dicembre, ore 10.00-19.00Très chic, Très bizarreMercatino di Natale nelle Gallerie del Museo: artisti, creativi e designer per lo shopping handmade. Pezzi unici di abbigliamento per adulti e bambini, accessori, arredamento, fiori e curiosità. Per saperne di più consulta la pagina facebook.Durante l'apertura del mercatino possibilità di brevi visite guidate alla mostra Una regina a palazzo.

domenica 14 dicembre, ore 15.30Visita guidata alla mostra e al Museo DiocesanoA partire dalla Madonna di Vivarini, un percorso tematico tra alcuni dei dipinti esposti al Museo Diocesano.Con Debora Tosato, storica dell'arteIngresso € 5,00.È consigliata la prenotazione.Il ricavato dei biglietti sarà interamente devoluto a favore del restauro dell'opera.

sabato 13 dicembre, ore 17.00Natale in musicaPadova, Scuola della Carità (via San Francesco, 61)Concerto dei partecipanti ai Corsi di Violino organizzati dal Centro Artistico Musicale Padovano.Ingresso: euro 5,00.L’incasso sarà devoluto interamente a sostegno del restauro della Madonna in trono con Gesù Bambino di Antonio Vivarini e Giovanni d’Alemagna, ora esposta alla mostra Una regina a palazzo.

giovedì 18 dicembre, ore 18.00Come Giotto inventò la cometa di Natale. Proprio a Padovacon Leopoldo Benacchio, INAF - Osservatorio di PadovaLes Bas Bleu anticipa l’uscita del suo nuovo libro Seconda Stella a destra e ci invita a scoprire insieme la storia della stella, seguendo il filo di un racconto sospeso tra astronomia, arte, culture. Un'esplorazione di Padova da una prospettiva insolita, alla ricerca del cielo nascosto in città.Ingresso gratuito, posti limitati.Conferma via mail a info@basbleu.it o al numero 345 2309470.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A