"Umanesimo, Rinascimento, Riforma" a Palazzo Papale

Inaugurazione mostra, Viterbo, dal 31 ottobre 2014

31/10/2014 dalle 00:00

Il Centro di documentazione per la storia e la cultura religiosa-Viterbo, in collaborazione con il Centro di ricerche per la storia dell?Alto Lazio, organizza la Mostra su “Umanesimo, Rinascimento, Riforma” che vuol essere un primo contributo alle manifestazioni culturali che vanno sotto il motto “Egidio 17” che vengono presentate a partire dal 31 ottobre a Viterbo.
La Mostra si svolge nelle sale del Centro di documentazione, a Palazzo papale nei luoghi di conservazione della Biblioteca diocesana e dell'Archivio diocesano.
INAUGURAZIONE venerdì 31 ottobre, ore 18.Resterà aperta negli orari di funzionamento del Centro di documentazione (tutti i giorni lavorativi dalle 8 alle 13) fino alla fine di novembre.
Sono presentati manoscritti, incunaboli, altri testi che sono la testimonianza dell?evolversi dell?Umanesimo con la sua riscoperta della classicità greca e romana, dell?irrompere del Rinascimento e delle sue nuove concezioni dell?uomo e della natura, delle lacerazioni che sono conseguenza del nuovo clima culturale sull?unità della Chiesa e che portano al formarsi delle chiese riformate a fronte della chiesa della controriforma.
Scarica la brochure con il programma di tutti gli eventi legati alla presentazione del progetto Egidio17 (31 ottobre-2 novembre 2014)

ESTE EVENTO ESTÁ RELACIONADO CON

PODRÍA INTERESARTE